Cuneo – La stagione del Cuneo calcio è ripartita ufficialmente lunedì 23 luglio con le visite mediche dei pochi giocatori sotto contratto e di quelli in prova. Nel corso della giornata è arrivata anche l’ufficializzazione del nuovo allenatore, che sarà Cristiano Scazzola, come già anticipato nei giorni scorsi. L’attesa nell’ufficializzazione è stata legata al tentativo della nuova società di regalare a Cuneo un colpo da novanta per la panchina (i dirigenti hanno parlato addirittura di Zeman) ma il colpaccio non è riuscito e la dirigenza ha puntato sul ligure Scazzola, 47 anni appena compiuti, ex giocatore di lungo in Serie C, poi protagonista di due ottime stagioni alla guida della Pro Vercelli dal 2013 al 2015 con tanto di promozione in Serie B. Meno fortunate le ultime due stagioni sulle panchine del Siena e della Casertana.
Lo staff tecnico è completato dal vice allenatore Pierluigi Lepore, dal collaboratore tecnico Simone Barresi, il preparatore atletico Luca Margaglia e il fisioterapista Francesco Severino.
Ancora tutta da costruire la squadra. I confermati della passata stagione sono 10: i difensori Giorgio Conrotto (31 anni), Andrea Cristini (24 anni), Luca Bertoldi (22 anni), i centrocampisti Andrea Rosso (34 anni), Stefano Pellini (21 anni), Matteo Maresca (22 anni) e Giorgio Genovese (20 anni) e gli attaccanti Luca Zamparo (24 anni), Alberto Testa (20 anni) ed Emanuele Anastasia (22 anni).
A loro si sono aggiunti in giornata numerosi giocatori in prova che saranno testati nei giorni del ritiro. Tra i giocatori in prova ci sono il portiere Sergio Viotti (ex Brescia e Giana Erminio, senza squadra nella passata stagione) e il difensore Fabiano Santacroce, 32 anni, ex grande promessa con numerose presenze in Serie A (Parma, Brescia e Napoli) e anche una convocazione in nazionale, nell’ultima stagione alla Juve Stabia.