La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giulia Mancini all’Ubi San Bernardo Cuneo

Altro rinforzo di mercato per la squadra di pallavolo femminile nel campionato di Serie A1. La centrale, classe '98, arriva da Scandicci

La Guida - Giulia Mancini all’Ubi San Bernardo Cuneo

Cuneo – Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Van Hecke (opposto), Bosio (palleggio), Ruzzini (libero), Markovic (banda) e Zambelli (centrale), l’Ubi Banca San Bernardo Cuneo piazza un altro colpo e si assicura le prestazioni della giovane e promettente Giulia Mancini, centrale classe 1998, in arrivo da Scandicci. Inizia così a prendere forma il puzzle della formazione che prenderà parte, per la prima volta nella storia della pallavolo femminile cuneese, alla prossima Samsung Galaxy Volley Cup A1.
Nata ad Aprilia, in provincia di Latina, il 23 maggio di 20 anni fa, nonostante la giovane età Giulia vanta un palmares di tutto rispetto, con quattro scudetti giovanili (due Under 16 e due Under 18) conquistati con coach Luca Cristofani nelle cinque stagioni passate al Volleyrò Casal dè Pazzi. Il titolo più importante, però, lo ha sicuramente conquistato con la maglia della Nazionale Italiana: Giulia faceva parte della spedizione che nel 2015, in Perù, ha vinto il Mondiale Under 18. L’esordio nella massima serie è arrivato nel 2016, con la maglia del Club Italia, mentre nell’ultima stagione ha ben figurato alla Savino del Bene Scandicci.
“Ho accettato immediatamente questa nuova avventura – dichiara Giulia Mancini – perché voglio dimostrare il mio reale valore. Sono certa di aver fatto la scelta giusta: Cuneo ha una grande storia pallavolistica e strutture in grado di accompagnare il progetto. Dovremo lavorare unite, formare un gruppo compatto in grado di andare oltre alle tante difficoltà che si paleseranno in un campionato davvero molto avvincente. Voglio vedere un Pala Ubi Banca colmo in ogni settore, riscaldare i cuori dei tanti tifosi cuneesi dovrà essere la nostra prima missione, onorando al meglio i colori della maglia”. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente