Valmala – La frequentata strada provinciale che conduce al noto Santuario mariano della Madonna della Misericordia di Valmala ha qualche serio problema.
Il ristoratore Faustino Michelis, già sindaco di Valmala: “Qui a borgata Chiesa la situazione è preoccupante. Già negli anni passati c’era stato un movimento franoso e l’impresa era intervenuta. Oggi sono ben visibili crepe sull’asfalto e un avvallamento pericoloso che si è creato. Il muro sottostante è pericolante e se cedesse ci sarebbero problemi seri per le case, per il Municipio e anche per la trattoria nostra. Siamo preoccupati e ci auguriamo che la Provincia intervenga al più presto, prima delle piogge autunnali”.
Il vicepresidente dell’amministrazione provinciale di Cuneo, Flavio Manavella: “I tecnici della Provincia conoscono il problema, stanno monitorando il tutto e stanno studiando la soluzione tecnica per risolvere i problemi. Non sarà purtroppo un intervento a basso costo e occorrerà reperire le necessarie risorse. Al momento non so dire di più perché l’Ufficio tecnico sta effettuando le valutazioni del caso”.