La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto di arie d’operetta a Roata Rossi

Sabato 7 luglio secondo appuntamento con gli “Incontri d’estate”, alle 21 presso l’area spettacolo in via Parco Robinson

La Guida - Concerto di arie d’operetta a Roata Rossi

Cuneo – Secondo appuntamento con gli “Incontri d’estate” sabato 7 luglio presso l’Area spettacolo di via Parco Robinson a Roata Rossi: alle 21 si terrà il concerto di arie d’operetta “Galà d’operetta”.
Protagonista della serata il “Trio Ensemble D’Autore” composto dalla violinista Vera Anfossi, dal tenore Michelangelo Pepino e dal pianista Fabrizio Pepino; con loro sul palco un ospite d’onore: il soprano Elda Giordana.
Durante la serata gli artisti presenteranno al pubblico le arie più famose di “piccola opera”, genere che nonostante il nome richiede voci importanti, artisti poliedrici e musicisti raffinati. Il soprano e il tenore interpreteranno, le arie delle operette più in voga e i duetti più affascinanti accompagnati dal violino e dal pianoforte, facendo così apprezzare delle melodie frizzanti, gioiose, melanconiche, per trascorrere insieme una serata che possa, per un lasso di tempo, rapire il pubblico e trasportarlo in questo mondo fantastico ove alla fine tutti “vissero felici e contenti.”
È prevista una navetta gratuita con partenza alle 20,30 dal piazzale della Libertà, davanti alla stazione di Cuneo. Gli eventi si svolgeranno anche in caso di maltempo.
Nata con la volontà di far scoprire al pubblico alcuni luoghi nei dintorni di Cuneo valorizzandoli con musica, teatro e danza, la rassegna “Incontri d’estate” è organizzata da delegazione Fai di Cuneo, Promocuneo, associazione Incontri d’autore e Maison de la danse, con il patrocinio del Comune di Cuneo e il sostegno delle Fondazioni Crc e Crt.
L’ingresso è libero. Per informazioni: www.promocuneo.it o 393-3314628. 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente