La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il 12 settembre le selezioni per i corsi di laurea delle professioni sanitarie

Tutti i mercoledi di luglio sportelli di orientamento presso la sede di Cuneo

La Guida - Il 12 settembre le selezioni per i corsi di laurea delle professioni sanitarie

Cuneo – Il 12 settembre 2018 si terranno le selezioni per l’ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie per il prossimo anno accademico. I corsi sono a numero programmato e occorre superare un test di ammissione. E’ necessaria però una pre-iscrizione da effettuarsi dal 2 luglio fino al 6 agosto secondo le modalità che sono pubblicate sul sito universitario: (https://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/corsi-ad-accesso-programmato-nazionale-con-graduatoria-locale). 

Presso gli sportelli di orientamento attivati dalla sede di Cuneo è possibile avere le informazioni necessarie per arrivare preparati al test. Gli sportelli sono attivi tutti i mercoledì di luglio dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.30 prenotandosi al n° 011/6706873 o scrivendo una mail a clps.segreteria@ospedale.cuneo.it. 

I corsi di laurea attivi sono: il Corso di Laurea in Infermieristica, il corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico e il Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia. Tutti afferiscono all’università di Torino Scuola di Medicina. Gli insegnamenti comprendono discipline umanistiche (ad esempio antropologia, sociologia e psicologia) e tecnico-scientifiche  (ad esempio anatomia, fisiologia e biologia). Il piano di studi è presente sul sito http://medtriennalicn.campusnet.unito.it

La sede si trova in Via Ferraris di Celle, 2 nel cuore del centro storico di Cuneo presso l’accogliente palazzo ex Mater Amabilis. I locali sono funzionali e idonei alla didattica, sia frontale che interattiva e sono dotati di: aule studio, laboratori, biblioteca, spazi per convegni, seminari, incontri. La sede di Cuneo è un luogo non solo di studio, ma anche di incontro e di costruzione di reti orientate al benessere e alla salute. Le competenze acquisite sono frutto di continuo confronto con il mondo del lavoro, del volontariato e dell’associazionismo. Nel Corso di Laurea di Infermieristica gli studenti sono seguiti dalla guida attenta di tutor pedagogici dedicati che promuovono, sviluppano e arrichiscono conoscenze, abilità e attitudini orientate al ruolo professionale. Nel corso di laurea di Infermieristica i metodi didattici utilizzati sono innovativi: ne è un esempio la flipped classroom, ovvero la classe capovolta dove lo studente è artefice attivo della propria formazione. Per tutti e tre i Corsi di laurea sono inoltre attivati progetti di cooperazione internazionale dell’Università degli Studi di Torino, con percorsi didattici  teorici e pratico-formativi presso strutture sedi di tirocinio convenzionate all’estero (circuito Erasmus e Progetti Transfrontalieri).

Contatti: Segreteria didattica, tel. 011.6706873 – 6874 – 6875 – 6876; clps.segreteria@ospedale.cuneo.it

Corso di Laurea in Infermieristica: http://medtriennalicn.campusnet.unito.it

Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico:  http://biomedicocn.campusnet.unito.it

Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia: http://medradiocn.campusnet.unito.it

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente