La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si è spento a Borgo Fulvio Molinengo

Ex segretario generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, ora era consigliere comunale guida della minoranza a Borgo

La Guida - Si è spento a Borgo Fulvio Molinengo

Borgo San Dalmazzo – Si è spento nella tarda serata di sabato 23 giugno, nella sua abitazione di via Don Orione, Fulvio Molinengo, 68 anni, consigliere comunale in carica, candidato, appena un anno fa, alla carica di sindaco. Grande il cordoglio in tutta la città e a Cuneo, dove Molinengo era molto conosciuto per gli incarichi pubblici che aveva rivestito e universalmente stimato per l’intelligenza, la correttezza, la gentilezza che lo contraddistinguevano.
Figlio di commercianti, aveva conseguito il diploma di ragioniere e poi la laurea in Scienze Politiche. Dopo il servizio militare negli alpini, nel 1974 era stato assunto dalla Cassa di risparmio di Cuneo, poi Banca Regionale Europea, dove aveva compiuto una brillante carriera fino a diventare Responsabile dell’Ufficio Personale. Nel 2001 aveva lasciato la banca per passare alla Fondazione Cassa di Risparmio con la carica di Vice Segretario Generale. Nel 2007 era stato nominato Segretario Generale, carica che aveva mantenuto fino al momento della pensione, nel 2014. Nel periodo tra il 1980 e il 2000 era stato eletto a più riprese consigliere comunale, ricoprendo anche l’incarico di assessore al Bilancio con il sindaco Maurizio Zamprogna. Lascia la moglie, le figlie Michela e Giorgia, quattro nipoti, il fratello Imenio e la sorella Ivana. Il funerale si svolgerà nella chiesa di Gesù Lavoratore lunedì 25 giugno alle 15, rosario domenica 24 alle 19.30.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente