Cuneo – Prenderà il via sabato 23 la seconda edizione della rassegna “Incontri d’estate” nata con la volontà di far scoprire al pubblico alcuni luoghi nei dintorni di Cuneo valorizzandoli con musica, teatro e danza.
Ad ospitare il primo appuntamento sarà Villa Bersezio in via Rocca 5 a Passatore: dalle 16 alle 18 sarà possibile visitare la villa e il parco in compagnia dei volontari Fai (contributo minimo 3 euro). Alle 21 il giardino ospiterà il Petit Ensamble Instrumental con musiche di Vivaldi e Haydn. Il 7 luglio, alle 21 presso l’area spettacoli di via Parco Robinson a Roata Rossi, galà di operetta con E. Giordana e M. Pepino. Il 28 luglio doppio appuntamento a San Pietro del Gallo, presso Villa Bonaria: dalle 16 alle 18 visite del parco secolare e alle 21 il concerto dell’Orchestra da camera “GrandArco” con musiche di Bach e Mozart. Il 4 agosto “Dalla canzone alla canzonetta”, alle 21 presso l’area spettacoli di via don Costamagna a San Benigno. Concluderà la rassegna l’8 agosto, alle 21 presso Ca’ di Banda a Madonna delle Grazie, il Duo Sconcerto (flauto e chitarra).
È prevista una navetta gratuita per gli spettacoli serali con partenza alle 20,30 dal piazzale della Libertà, davanti alla stazione di Cuneo. Gli eventi si svolgeranno anche in caso di maltempo. “Incontri d’estate” è organizzato da delegazione Fai di Cuneo, Promocuneo, associazione Incontri d’autore e Maison de la danse, con il patrocinio del Comune di Cuneo e il sostegno delle Fondazioni Crc e Crt. L’ingresso è ad offerta libera, il ricavato sarà devoluto al Fai. Per info sulle visite Fai: cuneo@delegazionefai.fondoambiente.it o 0171-67575; per gli spettacoli: www.promocuneo.it o 393-3314628.