La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vivaldi e Haydn per gli “Incontri d’estate”, sabato a Passatore

Doppio appuntamento presso Villa Bersezio: visite guidate con i volontari Fai e concerto del Petit Ensamble Instrumental

La Guida - Vivaldi e Haydn per gli “Incontri d’estate”, sabato a Passatore

Cuneo – Prenderà il via sabato 23  la seconda edizione della rassegna “Incontri d’estate” nata con la volontà di far scoprire al pubblico alcuni luoghi nei dintorni di Cuneo valorizzandoli con musica, teatro e danza.  

Ad ospitare il primo appuntamento sarà Villa Bersezio in via Rocca 5 a Passatore: dalle 16 alle 18 sarà possibile visitare la villa e il parco in compagnia dei volontari Fai (contributo minimo 3 euro). Alle 21 il giardino ospiterà il Petit Ensamble Instrumental con musiche di Vivaldi e Haydn. Il 7 luglio, alle 21 presso l’area spettacoli di via Parco Robinson a Roata Rossi, galà di operetta con E. Giordana e M. Pepino. Il 28 luglio doppio appuntamento a San Pietro del Gallo, presso Villa Bonaria: dalle 16 alle 18 visite del parco secolare e alle 21 il concerto dell’Orchestra da camera “GrandArco” con musiche di Bach e Mozart. Il 4 agosto “Dalla canzone alla canzonetta”, alle 21 presso l’area spettacoli di via don Costamagna a San Benigno. Concluderà la rassegna l’8 agosto, alle 21 presso Ca’ di Banda a Madonna delle Grazie, il Duo Sconcerto (flauto e chitarra). 

È prevista una navetta gratuita per gli spettacoli serali con partenza alle 20,30 dal piazzale della Libertà, davanti alla stazione di Cuneo. Gli eventi si svolgeranno anche in caso di maltempo. “Incontri d’estate” è organizzato da delegazione Fai di Cuneo, Promocuneo, associazione Incontri d’autore e Maison de la danse, con il patrocinio del Comune di Cuneo e il sostegno delle Fondazioni Crc e Crt. L’ingresso è ad offerta libera, il ricavato sarà devoluto al Fai. Per info sulle visite Fai: cuneo@delegazionefai.fondoambiente.it o 0171-67575; per gli spettacoli: www.promocuneo.it o 393-3314628. 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente