Cuneo – Sabato 16 giugno i rievocatori dell’associazione La Storia porteranno il Medioevo in Contrada Mondovì: dalle 15 alle 19 la strada ospiterà esibizioni di scherma medievale, didattica su armi ed armamenti dell’epoca, giochi, il tutto accompagnato da un repertorio di brani storici eseguiti all’arpa. Il progetto chiamato “L’armata dei tre vessilli” nasce dall’unione di tre realtà diverse (La Compagnia Errante, la Compagnia Stendardo Nero e la Compagnia Canto del Diavolo) unite dalla passione per il Medioevo.
L’evento, organizzato in collaborazione con il comitato di Contrada Mondovì, è inserito all’interno di una serie di giornate che vedono la strada, a 17 anni dalla sua pedonalizzazione, animata da artisti, musicisti e bancarelle.
-
Muore don Flaviano Spagnolo, salesiano a Cuneo
-
Il Centro di aiuto alla vita: un accompagnamento discreto e silenzioso ma efficace e concreto alle donne in difficoltà ad affrontare la maternità
-
Simone e il suo lavoro nel campo Rom di Giugliano: l’assenza delle istituzioni e il servizio di Migrantes
di Redazione