La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Notte Bianca a Saluzzo

Sabato 2 giugno negozi e musei aperti, musica, spettacoli, street food fino alle 24

La Guida - Notte Bianca a Saluzzo

Saluzzo - Notte bianca 2014

Saluzzo – Sabato 2 giugno l’antica capitale del Marchesato inaugura la stagione estiva con “Effetto Notte”, la prima Notte Bianca del calendario provinciale.
A partire dalle 19 e fino alle 24 la città sarà animata dagli artisti di strada, dalla musica dal vivo e dj set, dai punti gastronomici curati dai locali del centro aderenti all’iniziativa, dai negozi aperti.
I musei civici (l’Antico Palazzo Comunale con la Pinacoteca Matteo Olivero e la Torre Civica, Casa Cavassa, Casa Pellico, La Castiglia) saranno aperti dalle 21 alle 24 con esibizioni musicali e intrattenimenti e offriranno ai visitatori l’ingresso gratuito. In Castiglia sono inoltre previste visite guidate in partenza dalla biglietteria ogni mezz’ora, dalle 21.30 alle 23.30 (costo 2 euro, gratis per gli under 12 anni). Accessibile anche la sezione Fondi Storici della Biblioteca civica, così come l’Antico Palazzo dei Vescovi che la ospita, dalle 20 alle 23.
Per agevolare gli spostamenti sarà attiva una navetta minibus dal Duomo alla Castiglia ogni 30 minuti, con partenza da piazza Garibaldi (negozio Balsamo) e arrivo in piazza Castello, presso l’ingresso della Castiglia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente