Cuneo – Si svolgerà domenica 3 giugno l’edizione cuneese di “FamigliaseiGranda”, la grande festa della famiglia rinviata lo scorso 13 maggio a causa del maltempo.
La rassegna è stata organizzata dagli uffici famiglia delle Diocesi cuneesi, dalle consulte della famiglia, da Sistema infanzia, dalle amministrazioni comunali e da molti enti e associazioni no profit.
Il programma della giornata prevede, dalle 14,30 alle 18,30, intrattenimenti in via Roma e piazzetta Audiffredi.
In programma: “La grandezza dei piccoli”: laboratori, giochi ed esperienze con bambini da zero a 6 anni.
“Leggiamo insieme”: angolo lettura per bambini e ragazzi.
Laboratori artistici, creativi e musicali con l’associazione Girotondo laboratorio musicale, Fuma che ‘nduma, Paolo Graglia animazioni ludico‐musicali.
Pet therapy con l’associazione Dogs for kids.
Spazio Europe Direct: giochi e attività per tutte le età per conoscere l’Unione europea.
Giochi antichi e di strada con Prezzemolo.
Truccabimbi, dimostrazione di primo soccorso e sicurezza stradale con la Croce Rossa Italiana.
Pompieropoli con l’Associazione nazionale Vigili del fuoco.
Nell’area spettacoli, in piazzetta Audiffredi, sono previsti: alle 15.45 Cuneo Dr. Why, con “K di Malinki”, gioco quiz multimediale libero a tutti con domande sulla città di Cuneo e risposte date in tempo reale con l’utilizzo degli smartphone. Alle 16 il flash mob “acCordiamoci”; alle 16,30 la merenda per i bimbi offerta dagli sponsor e alle 17,30 la finale di Dr. Why, con premi ai vincitori.
Durante tutto il giorno verranno effettuate visite guidate gratuite in luoghi significativi, storici e curiosi di Cuneo. Le visite partiranno alle 10 e alle 11 da piazza ex Foro Boario. Per informazioni e prenotazioni: www.cegat.it o cegat@cegat.it, tel, 333-1463097.
Nel complesso monumentale di San Francesco sarà visitabile la mostra “I love my family, cuneesi ‐ istruzioni per l’uso”, mentre nel chiostro del Museo Civico il fotografo Marco Sasia relizzerà ritratti di famiglia nell’ambito dell’inizitaiva “Family4Family2018” (prenotazioni obbligatorie: tel. 0171-634175).
Per informazioni: www.famigliaseigranda.it.