La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giuseppe Pagano in pensione, arriva un nuovo questore

Arriva venerdì da Roma il nuovo questore di Cuneo, Emanuele Ricifari, di origine siciliane

La Guida - Giuseppe Pagano in pensione, arriva un nuovo questore

Cuneo – Giuseppe Pagano, lascia a fine mese il suo incarico da questore di Cuneo e venerdì arriverà da Roma il suo sostituto Emanuele Ricifari. Pagano, 63 anni, cuneese di adozione, in Polizia dal 1983, va in pensione. Era ritornato a Cuneo nel 2017 a guida della Questura, dove era stato già vice questore vicario dal 2004. Martedì il presidente della Provincia e sindaco di Cuneo Federico Borgna lo ha voluto salutare nella sede di corso Nizza.
“Lo ringraziamo per il servizio che ha prestato a favore del  nostro territorio – ha detto Borgna – dove ha saputo farsi apprezzare, in soli quindici mesi, per le sue doti professionali e per le qualità umane”.
Venerdì arriverà a Cuneo il suo successore, il dirigente superiore Emanuele Ricifari, al momento alla Direzione centrale anticrimine della Polizia a Roma. Ricifari, origini siciliane, è stato anche vicequestore a Brescia, per nove anni. Ha studiato nelle università di Catania (laurea in Giurisprudenza), Sapienza di Roma e Ca’ Foscari di Venezia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente