Giuseppe Pagano in pensione, arriva un nuovo questore
Arriva venerdì da Roma il nuovo questore di Cuneo, Emanuele Ricifari, di origine siciliane
di Massimiliano Cavallo -
Martedì 29 maggio 2018
Cuneo – Giuseppe Pagano, lascia a fine mese il suo incarico da questore di Cuneo e venerdì arriverà da Roma il suo sostituto Emanuele Ricifari. Pagano, 63 anni, cuneese di adozione, in Polizia dal 1983, va in pensione. Era ritornato a Cuneo nel 2017 a guida della Questura, dove era stato già vice questore vicario dal 2004. Martedì il presidente della Provincia e sindaco di Cuneo Federico Borgna lo ha voluto salutare nella sede di corso Nizza.
“Lo ringraziamo per il servizio che ha prestato a favore del nostro territorio – ha detto Borgna – dove ha saputo farsi apprezzare, in soli quindici mesi, per le sue doti professionali e per le qualità umane”.
Venerdì arriverà a Cuneo il suo successore, il dirigente superiore Emanuele Ricifari, al momento alla Direzione centrale anticrimine della Polizia a Roma. Ricifari, origini siciliane, è stato anche vicequestore a Brescia, per nove anni. Ha studiato nelle università di Catania (laurea in Giurisprudenza), Sapienza di Roma e Ca’ Foscari di Venezia.