Madonna dell’Olmo – Domenica 20 maggio è in programma la 17ª edizione della mostra-mercato “Il giardino incantato di Villa Tornaforte”, allestita nella magnifica cornice del parco di cinque ettari alle porte di Madonna dell’Olmo.
I partecipanti potranno gustarsi una giornata all’aria aperta, tra gli alberi secolari e il caratteristico laghetto della villa settecentesca. Una passeggiata nella natura, con la possibilità di visitare lungo il percorso gli stand di fiori, piante, produzioni artigianali e artistiche.
Tante le proposte per gli amanti del mondo vegetale e animale. Il maestro Felice Di Lorenzo offrirà suggerimenti e nozioni per la cura dei bonsai. Sarà inoltre presentata la nona edizione di “Propago, ma non pago”, manifestazione dedicata ad hobbisti e vivaisti per il libero scambio di piantine, sementi, bulbi e talee.
Nel pomeriggio, spazio agli animali da compagnia con la sfilata e la premiazione dell’esemplare più bravo, del più buffo e del giusto mix (evento annullato in caso di maltempo).
Il divertimento sarà assicurato con la musica occitana dei “Lou Serpent” e l’animazione del gruppo folkloristico “La Malinteisa”.
A disposizione del pubblico anche un’area relax e picnic.
La rassegna, organizzata con la collaborazione della Pro Loco, si aprirà alle 11, mentre le porte del parco rimarranno aperte dalle 10 alle 19. L’ingresso è libero e gratuito.