La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovi orari e percorsi per i bus da Cuneo a Dronero e Mondovì

A partire da lunedì 14 maggio il consorzio Granda Bus riorganizza alcuni servizi sulle linee Cuneo-Dronero e Cuneo-Mondovì

La Guida - Nuovi orari e percorsi per i bus da Cuneo a Dronero e Mondovì

Cuneo – Da lunedì 14 prende il via una nuova organizzazione delle linee del consorzio Grandabus Cuneo-Dronero e Cuneo-Mondovì: cambiano orari e percorsi urbani, viene potenziato il servizio nelle fasce scolastiche ed è stato studiato un piano di fermate che possa favorire i collegamenti con le altre linee, per integrare e ottimizzare i servizi.

Per la tratta Cuneo-Dronero, la novità più significativa riguarda l’introduzione del servizio cadenzato alla mezz’ora: da Roccabruna verso Cuneo le corse partiranno al minuto 5 e al minuto 35; da Cuneo (piazza Torino) verso Roccabruna al minuto 10 e al minuto 40. Vengono inoltre introdotte le corse scolastiche da e per l’Istituto Alberghiero di Dronero, anche da Boves e Borgo San Dalmazzo.

Modifiche anche per le corse verso Acceglio: integrazioni con le altre linee del consorzio garantiranno più collegamenti giornalieri con Cuneo; modificato anche l’orario festivo cadenzato, che offrirà due coppie di corse tra Acceglio e Dronero.

Sulla linea Cuneo-Mondovì, invece, il nuovo orario prevede che le corse in arrivo a Cuneo effettuino carico e scarico passeggeri a partire dalla fermata di piazza Torino, compiendo pertanto un unico percorso in Cuneo, sia per completare la corsa in arrivo sia per iniziare la corsa in partenza. Il percorso nel capoluogo sarà piazza Torino, corso Kennedy, piazzale Libertà, corso Giolitti, corso Nizza, corso Garibaldi, corso Marconi e via Savona (nessuna modifica, invece, in Mondovì; www.grandabus.it).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente