La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il dottor Clerico va in pensione

Responsabile della struttura Day e Week Surgery dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle, cesserà l'attività il 31 maggio

La Guida - Il dottor Clerico va in pensione

Cuneo – Il 31 maggio prossimo andrà in pensione il dottor Domenico Clerico, responsabile della struttura Day e Week Surgery dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle, il reparto nel quale sono ricoverati pazienti che necessitano di interventi chirurgici di bassa e media complessità nonché di procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive e semi-invasive che possono essere effettuate in regime di degenza breve.
Domenico Clerico, laureato a pieni voti, è specialista in Chirurgia Generale e Chirurgia Toracica e ha all’attivo 80 pubblicazioni scientifiche.
Intensa e ricca di impegni la sua vita extra ospedaliera: consigliere comunale dal 1995 al 1999, sindaco del comune di Limone dal 1999 al 2009, vicesindaco dal 2009 al 2014, attualmente consigliere comunale d’opposizione. Per dieci anni è stato membro del Consiglio di amministrazione dell’ATL del Cuneese.
Scrittore per passione, ha pubblicato la storia dello sci a Limone, un romanzo sulle storiche fondiste limonesi degli anni ‘50 (Tempo di anelli e di ragazze) da cui è stato tratto un film, 4 romanzi gialli di ambientazione storica e locale, un romanzo che ha come soggetto le tradizioni locali. È di prossima uscita un libro di racconti sulla prima guerra mondiale con donne protagoniste.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente