Il San Chiaffredo rialza la testa, supera per 3-1 il Bernezzo (Giraudo, Pasero e Garello, per i gialloneri Chesta) nel big-match del girone A di Terza categoria e lancia la volata per la vittoria finale, riportandosi in testa dopo la clamorosa caduta interna del Santa Croce con il Madonna delle Grazie (2-5) in una partita rocambolesca. Serata storta per i cervaschesi: rigore fallito in avvio seguito dal vantaggio degli ospiti, una scriteriata ricerca del pareggio, pur con l’uomo in più, porta al pesante risultato finale, su cui pesa anche un secondo rigore sbagliato. Reti locali di Giovanni Gallo ed Edoardo Arese. Su un campo ai limiti della praticabilità la Castellettese cade in casa della Pro Brossasco nonostante la doppietta di Sankara e il gol di Bertaina. Il Valle Stura fa bottino pieno sul campo del San Biagio: 3-1 per gli ospiti in gol due volte con Fantino e una con Torta, padroni di casa a segno con un’autorete su cross di Bertolino. Pareggio per 2-2 tra Virtus Busca (Bodrero e Arese) e Fortesan Genola (doppietta di Ruffino) e per 3-3 tra Racco ’86 e Vottignasco. Nel girone B la Langa Calcio è a un passo dal trionfo: 4-2 sulla Dea Narzole (doppietta di Bergadano, gol di Morra e Oberto, per gli ospiti Lenta e Gueye) e sarà festa se lunedì il Vezza d’Alba non dovesse vincere contro l’Area Calcio. Momentaneo secondo posto per il Clavesana (2-1 sulla Pro Sommariva, doppietta di Roà e gol di Berbotto), successo per il Priocca (3-1 sulla Sommarivese: doppietta di Molino e rete di Balzarin, per gli ospiti Rocca) e della Benese sul Monticello d’Alba (3-2, gol di Brungaj, Pane e Mongiovì). Tra gli anticipi giovanili: Scarnafigi-Giovanili Calcio SC 1-3 (Juniores provinciale) e Olimpic Saluzzo-Monregale 1-2 (Allievi provinciali).
SAN CHIAFFREDO-BERNEZZO 3-1
Giraudo, Pasero, Garello (S), Chesta (B)
SAN CHIAFFREDO: Luciano, Dutto M., Pellegrino, Ferrero, Dutto C., Dalmasso, Giletta, Delfino, Giraudo, Pasero, Garello.
A disposizione: Margaria, Rinaudo, Giraudo, Gribaudo, Giacoma, Beccaria, Parola.
Allenatore: Lovera.
BERNEZZO: Minero, Lovera, Serra, Cesano, Garino, Chelo, Incrisse P., Chesta, Armando, Vercellone, Veneri.
A disposizione: Franco E., Rrotani, Invernelli, Rossi, Donadio, Franco D., Viale.
Allenatore: Pessione.
TERZA CATEGORIA GIRONE A – 27a giornata
Pro Brossasco-Castellettese 4-3
Racco ’86-Vottignasco 3-3
San Biagio-Valle Stura 1-3
San Chiaffredo-Bernezzo 3-1
Santa Croce-Madonna delle Grazie 2-5
Virtus Busca-Fortesan Genola 2-2
Polisportiva 2RG-Enviese (domenica)
Riposa: Real Caramagna
Classifica: San Chiaffredo 55, Santa Croce, Bernezzo 54, Virtus Busca, Valle Stura 45, Castellettese 41, Fortesan Genola 39, Vottignasco 33, Polisportiva 2RG 31, San Biagio 30, Madonna delle Grazie 26, Enivese, Racco ’86 25, Pro Brossasco 21, Real Caramagna 3.
TERZA CATEGORIA GIRONE B – 27a giornata
Benese-Monticello d’Alba 3-2
Castagnole-Neive
Clavesana-Pro Sommariva 2-1
Langa Calcio-Dea Narzole 4-2
Priocca-Sommarivese 3-1
Bagnasco-Piazza (domenica ore 15)
Vezza d’Alba-Area Calcio Alba Roero lunedì
Riposa: Sportgente
Classifica: Langa Calcio 62, Vezza d’Alba, Clavesana 51, Neive 45, Piazza 42, Sommarivese, Bagnasco 37, Area Calcio 35, Benese 34, Pro Sommariva 30, Dea Narzole, Priocca 28, Castagnole 21, Sportgente 7, Monticello d’Alba 6.