Cuneo – Sabato 5 maggio, la Coop di via Cascina Colombaro aderisce all’iniziativa nazionale “Dona la spesa”: per tutta la giornata, all’ingresso del supermercato cuneese, i volontari della Caritas distribuiranno le borse per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti che si possono donare. Si potranno destinare generi di prima necessità non deperibili: olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona e della casa, e per l’infanzia. Quanto raccolto verrà poi donato a persone e famiglie in difficoltà, rimanendo all’interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta.
L’iniziativa solidale è organizzata in collaborazione con la Caritas Diocesana di Cuneo, col sostegno dei soci volontari e dei dipendenti dei negozi per la parte di presidio e promozione.
Nel 2017 i centri parrocchiali Caritas della parrocchia di San Pio X, di San Giovanni Bosco, del Cuore Immacolato, di Confreria, di San Paolo e di Madonna della Grazie nonché di Caraglio/Bernezzo e Boves hanno distribuito 2.912 pacchi viveri a persone e famiglie in difficoltà.
-
Il ruolo protettivo del cane nei confronti dell’uomo, simbolo di fedeltà e devozione al suo padrone
di Redazione -
Il progetto del nuovo Liceo e l’ingegner Vinay, il vero architetto dell’urbanistica di Cuneo fra le due guerre
-
Tradizione e valori alla Cena di Natale del Rotary Club Cuneo 1925
di Redazione