Cuneo – Mercoledì 25 aprile, alle 17, il Pala UBI Banca punta i riflettori sul taraflex rosa calcato dalle ragazze dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo e dal Fenera Chieri ’76. Sarà un grande derby piemontese a decidere il nome di una delle finaliste playoff della Serie A2 di volley femminile. Dall’altra parte del tabellone si sfidano Marignano e Orvieto. Le biancorosse hanno raggiunto il traguardo sconfiggendo in due gare un’altra corazzata piemontese, la Barricalla Collegno, mentre le biancoblù hanno avuto la meglio in gara-3 su Trento.
Coach Pistola potrà contare sul sestetto proposto per le ultime gare, composto da capitan Dalia al palleggio in diagonale con Vanžurová, Mastrodicasa e Guidi al centro, Segura e Borgna in banda, Caforio libero. Unica defezione quella di Valentina Re, ai box per un infortunio alla mano sinistra. Dall’altra parte della rete, coach Secchi non dovrebbe apportare variazioni al sestetto che ha sconfitto Trento: De Lellis in regia, Manfredini opposto, Angelina e Perinelli laterali, Middleborn e Akrari al centro e Bresciani libero. Dalla panchina pronta ad alzarsi la rientrante Lualdi, preziosa freccia nella faretra della compagine chierese.
“Partiamo dall’1-1 – dichiara Gino Primasso, direttore sportivo dell’Ubi Banca San Bernardo Cuneo –, abbiamo perso male all’andata a Chieri e vinto bene al ritorno a Cuneo. I playoff sono equilibrati così come tutto il campionato. Arriviamo a questo impegno con un ottimo stato di forma delle ragazze, tutte hanno lavorato sodo da agosto, sempre con ben chiaro in testa l’obbiettivo da raggiungere. Il livello tecnico medio-alto del campionato ha reso il tutto più indecifrabile, così come queste gare playoff in cui la spunterà chi gestirà al meglio la parte emozionale. La società non può essere che fiera di esser riuscita nell’intento di portare al Pala UBI Banca una gara così prestigiosa: giusto omaggio al pubblico cuneese che, negli anni e durante la stagione, ha dimostrato di essere attento e competente in materia di pallavolo”.
BIGLIETTI – I possessori degli abbonamenti Gold potranno continuare ad usufruirne anche per la semifinale, mentre per il singolo acquisto rimane in vigore la tariffa unica per il biglietto intero (10 Euro). Ingresso gratuito sino a 16 anni. Previsto anche il biglietto Gold. Biglietteria aperta dalle ore 15.45.
SEMIFINALI
GARA-1
Mercoledì 25 aprile, ore 17.00
UBI Banca S.Bernardo Cuneo – Fenera Chieri
Battistelli S.G. Marignano – Zambelli Orvieto
GARA-2
Domenica 29 aprile, ore 17.00
Fenera Chieri – UBI Banca S.Bernardo Cuneo
Zambelli Orvieto – Battistelli S.G. Marignano
EV. GARA-3
Martedì 1 maggio, ore 17.00
UBI Banca S.Bernardo Cuneo – Fenera Chieri
Battistelli S.G. Marignano – Zambelli Orvieto