Cuneo – C’è tempo fino a domenica 22 aprile per iscriversi all’esperienza estiva dei cammini. Sono tre le proposte della Pastorale giovanile diocesana dedicate ai giovani nati fino al 2003.
La prima proposta è la via Francigena per i nati dal 2000. Il programma prevede la partenza da Cuneo nel pomeriggio del 1° agosto verso San Quirico d’Orcia. Dal 2 al 9 agosto cammino a piedi con tappa a Radicofani, Acquapendente, Bolsena, Viterbo, Capranica, Campagnano e La Storta. L’arrivo a Roma è previsto per il 9 agosto e riposo nella giornata successiva. Poi l’11 e il 12 l’incontro con papa Francesco. La quota è di 330 euro e comprende vitto, pernottamento e kit del pellegrino.
La seconda proposta è per i nati dal 2001 al 2003 e prevede il pellegrinaggio dai santuari di San Magno a Sant’Anna di Vinadio dal 29 luglio al 1 agosto. Il ritrovo è per il pomeriggio del 29 al santuario di Castelmagno, due notti in tenda e l’arrivo è previsto per il 1 luglio a Sant’Anna. Quota di 50 euro.
L’ultima proposta è l’incontro dei giovani italiani con papa Francesco. La partenza da Cuneo è nel primo pomeriggio del 10 agosto per andare a Torino per l’incontro con i giovani piemontesi e la visita alla Sindone e poi la partenza per Roma. Si viaggia tutta la notte per arrivare il sabato mattina. Qui si uniranno a chi ha partecipato alla Francigena e alle 19 parteciperanno alla Veglia al Circo Massimo con il Papa e alla festa dei giovani nella notte bianca. Domenica 12 la messa in San Pietro e il rientro a Cuneo. La quota per chi partecipa solo all’incontro con il Papa è di 115 euro che comprende vitto, alloggio, kit del pellegrino, ma non include la cena di venerdì 10 né il pranzo di sabato 11.
Per le iscrizioni: www.jesusinside.it