La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ubi San Bernardo pronta all’esordio nei playoff

Domenica 15 aprile alle 17 al palaUbi di San Rocco Castagnaretta la gara di andata dei quarti di finale contro il Collegno

La Guida - Ubi San Bernardo pronta all’esordio nei playoff

Cuneo – Chiusa al secondo posto la stagione regolare, a un solo punto dal Brescia promosso direttamente in A1, per l’Ubi Banca San Bernardo Cuneo è già tempo di tornare in campo per dare il via ai playoff promozione. Domenica 15 aprile, alle 17, il Pala Ubi Banca ospiterà la partita di andata dei quarti di finale contro il Collegno, 9° classificato in campionato e “ripescato” in virtù della rinuncia del Club Italia Crai. Un derby piemontese che si prospetta emozionante, con i precedenti stagionali che si dividono: Cuneo si è aggiudicato le due vittorie in campionato (sia in casa che in trasferta), mentre le torinesi si sono imposte nei quarti di finale di Coppa Italia.

“Inizia un nuovo capitolo – sottolinea Ludovica Dalia, capitano dell’UBI Banca San Bernardo Cuneo – ma non possiamo dire che si azzererà quanto fatto finora. I playoff sono una serie di finali, ognuna da affrontare con il giusto peso. Siamo arrivate seconde in un campionato molto lungo e difficile, dovremo ricordarcelo senza però far venir meno la tensione di ogni singolo appuntamento. È il momento di dimostrare che un intero anno di lavoro ci ha fatto crescere sotto tutti i punti di vista. Abbiamo superato nel bene e nel male molte difficoltà e oggi siamo consapevoli delle nostre capacità. Collegno è una squadra ostica, fastidiosa, in grado di portare le rivali a compiere più azioni grazie a una buona fase difensiva: sarà importante avere pazienza, abbiamo mille buone motivazioni per mettere la palla a terra! É il momento di dimostrare il nostro reale valore”.

Primo turno playoff – Domenica 15 aprile, ore 17
UBI Banca S.Bernardo Cuneo – Barricalla Collegno
Fenera Chieri – Delta Intformatica Trentino
Battistelli S.G. Marignano – Volley Soverato
LPM Bam Mondovì – Zambelli Orvieto

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente