Cuneo – Il Comune di Cuneo mette in vendita le quote di partecipazione nella società “Autostrada Albenga-Garessio-Ceva S.p.a.”.La procedura di vendita riguarda l’intero pacchetto azionario detenuto dal Comune, pari a 6.000 azioni dal valore fissato a base d’asta di 13,10 euro cadauna, per un importo totale di 78.600 euro.
“L’operazione si inserisce nel percorso di razionalizzazione e dismissione delle quote delle società partecipate avviato dall’Amministrazione in questi ultimi due anni, un’azione che ha l’obiettivo di ridurre il numero di organismi, di cui possiede quote, dichiarati non indispensabili per il perseguimento delle finalità istituzionali del Comune” spiega il sindaco Federico Borgna.
La costituzione della società è datata 11 maggio 1967 con l’adesione di 52 enti pubblici delle Province di Torino, Imperia, Savona e Cuneo, tra cui il Comune di Cueno. Sorta come ente propulsore per la realizzazione della tratta autostradale Albenga-Garessio-Ceva e il relativo miglioramento della viabilità esistente tra il basso Piemonte e la Regione Liguria. “La società- è scritto sul proprio sito di presentazione – ha sempre operato con azione strettamente sinergica al proprio ruolo istituzionale. In questi anni ha promosso studi di fattibilità, analisi dei traffici, indagini e ricerche per addivenire al proprio scopo. Continua l’azione promozionale per la realizzazione dei collegamenti viari tra il basso Piemonte e la Regione Liguria e al tempo stesso il miglioramento della S.S. n. 28 e della S.P. n. 582”.
I soggetti interessati dovranno far pervenire i plichi contenenti la documentazione amministrativa e le offerte economiche entro e non oltre le 12 del 7 maggio 2018, al Comune di Cuneo – Settore Ragioneria e Tributi (via Roma, 28), a mezzo posta (raccomandata, assicurata o posta celere) o tramite corriere privato, esclusa la consegna a mano. L’asta pubblica si terrà martedì 8 maggio alle ore 9 presso il Palazzo Municipale. Per informazione su: http://www.comune.cuneo.gov.it/uploads/media/Avviso.pdf