La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aspettando L’Orto delle Arti

Sabato 21 aprile “PerCorsi” dedicati a sport e benessere

La Guida - Aspettando L’Orto delle Arti

Cuneo – Aspettando la prossima edizione de L’Orto delle Arti che si terrà a marzo 2019 e sarà intitolata “Luce” in ricordo di Luciana Giraudo, nei mesi di aprile ed ottobre di quest’anno sono in programma alcuni “PerCorsi”, giornate tematiche dedicate a passioni specifiche. Sabato 21 aprile sarà dedicato allo sport e al benessere con corsi, laboratori, presentazioni di libri, seminari e incontri con esperti. Protagoniste degli appuntamenti di sabato 6 ottobre saranno invece  la musica e l’arte.
Con quest’anteprima L’Orto delle Arti battezzerà la formula “diffusa” e le location dedicate alla manifestazione diventeranno quattro: lo spazio di coworking Ping, il circolo L’Caprissi, Open Baladin e Parco fluviale Gesso e Stura.
Sabato 21 si comincerà alle 14 da Ping (sala A) con il corso “Prevenire lo stress con i cristalli” tenuto da Gaia Smoquina. Nella sala B dello spazio di coworking alle 15.30 si terrà un workshop di pilates per ragazzi dai 12 ai 18 anni a cura di Laura Lucchino. Alle 16.15 sempre da Ping (sala A) sarà il momento del seminario “I doni della luna” con Isabella Bodino. Alle 16.30 presso la Casa del fiume il laboratorio per ragazzi dai 9 ai 12 anni “A BiCi Lab in bicicletta” organizzato in collaborazione con la Fabbrica dei Suoni. Alla 16.30 laboratorio anche da Ping (sala B) per pitturare liberamente con le mani insieme a Gaia Smoquino. Alle 17 presso il circolo L’Caprissi presentazione del libro “Una vita in gioco” con Chantal Borgonovo, Mapi Danna e Elena Miglietti. Alle 17.30 presso Open Baladin, Aldo Bongiovanni illustrerà i benefici degli insetti commestibili, come si allevano e come si utilizzano. Alle 17.45 nella sala conferenze di Ping, Vito Intini guiderà i partecipanti alla scoperta di una nuova forma di meditazione, la Mindfulness. Alle 18 da Ping (sala B) ancora un workshop di pilates, questa volta dedicato ai bimbi dai 6 ai 12 anni. Alle 18.15 la Casa del fiume ospiterà la presentazione del libro “Sui sentieri con Cuneotrekking” con Elio e Valerio Dutto. Alle 18 15 nella sala A di Ping il seminario “La donna fera” con Isabella Bodino. Chiuderà la rassegna l’incontro “Franco Arese e Luca Filippi, due cuneesi accarezzati dal vento”, alle 18.30 al circolo L’Caprissi.
Ingresso 3 euro o gratuito; per informazioni e prenotazioni: www.ortodellearti.it. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente