La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le ragazze di Cuneo all’assalto della vetta

Domenica 8 aprile alle 17, al Pala Ubi di San Rocco, la squadra cuneese affronta la Golem Olbia nell'ultima giornata di campionato

La Guida - Le ragazze di Cuneo all’assalto della vetta

Cuneo – Domenica 8 aprile, alle 17, al palazzetto di San Rocco Castagnaretta l’Ubi San Bernardo Cuneo affronta la Golem Olbia nell’ultima giornata della regular season della Serie A2 femminile, vero e proprio assalto finale alla vetta della classifica che vede primeggiare la Savallese Millenium Brescia, impegnata in contemporanea nell’incontro casalingo con la Conad Olimpia Ravenna, alla ricerca di un posto nei playoff.

Si preannuncia dunque un pomeriggio ad alta tensione con le biancorosse in cerca di riscatto dopo aver interrotto contro Mondovì la serie di otto vittorie consecutive. La Golem Olbia sbarca a Cuneo dopo una giornata di riposo nel turno pasquale, centrando comunque l’obiettivo stagionale, la matematica salvezza, grazie alle sconfitte delle dirette rivali. Un risultato che non deve “alleggerire” la mente delle cuneesi, visto che all’andata il match con l’Hermaea si è rivelato ricco di insidie. Particolare attenzione ai terminali offensivi Melli e Uchiseto, oltre che all’opposto Soos.

“La prima cosa da recuperare è l’aspetto mentale – dichiara Andrea Pistola, coach dell’Ubi San Bernardo Cuneo – la gara di Mondovì aveva creato molte aspettative poi non rispettate. Siamo stati protagonisti di un’appassionante rincorsa per oltre due mesi, abbiamo recuperato ‘gap’ dalle prime fino ad avere in mano la nostra sorte. Purtroppo sul più bello non abbiamo chiusi i giochi. Detto ciò, non c’è tempo di pensare: dobbiamo farci trovare pronti qualora Brescia non finalizzasse con Ravenna. Oggi pensiamo solo ed esclusivamente al match con Olbia, domenica sera conosceremo il nostro futuro e il verdetto dell’intera regular season”.

Tante le iniziative in programma nel corso della giornata. La più importante legata alla “Lotteria dello Sport”, promossa ed organizzata dalla Cuneo Granda Volley, con un tagliando omaggio per tutti gli spettatori, compresi i titolari di abbonamento stagionale. Tra le opportunità offerte agli spettatori anche la possibilità di conoscere il progetto del gruppo “Totem e tabù”, in partenza per un lungo giro del mondo in automobile. Un gruppo di appassionati viaggiatori attratti dall’idea di Renzo Bisotto: quattro anni di viaggio per completare le venticinque tappe in programma. La Toyota, equipaggiata anche grazie al contributo di Lab Travel group, partirà ufficialmente lunedì 20 agosto per i primi 45 giorni di tour, attraversando l’Europa verso Turchia, Iran, Turkmenistan e Uzbekistan sino alla meta finale rappresentata dalla città di Kasken (Kazakistan).

Nella foto di Marco Marengo: un momento del derby tra Cuneo e Mondovì.

Prossimo

Domenica 8 aprile, ore 16
Sigel Marsala – Barricalla Collegno

Domenica 8 aprile, ore 17
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Club Italia Crai
Fenera Chieri – Volley Soverato
UBI Banca San Bernardo Cuneo – Golem Olbia
Battistelli S.G. Marignano – Golden Tulip Volalto Caserta
Savallese Millenium Brescia – Conad Olimpia Teodora Ravenna
Zambelli Orvieto – LPM Bam Mondovì
P2P Givova Baronissi – Bartoccini Gioiellerie Perugia

CLASSIFICA: Savallese Millenium Brescia 72; UBI Banca San Bernardo Cuneo 71; Lpm Bam Mondovì 68; Delta Informatica Trentino* 62; Battistelli S.G. Marignano 62; Fenera Chieri 61; Volley Soverato 58; Barricalla Collegno 51; Zambelli Orvieto 51; Conad Olimpia Teodora Ravenna 50; Club Italia Crai 48; P2p Givova Baronissi 34; Golem Olbia 26; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 25; Bartoccini Gioiellerie Perugia 24; Sigel Marsala 18; Golden Tulip Volalto Caserta 8.

* una partita in più

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente