Cuneo – Tra sabato 7 e domenica 8 aprile Cuneo ospita per la prima volta i campionati italiani giovanili di duathlon, manifestazione organizzata dall’Asd Cuneo 1198 Triteam sotto l’egida della Fitri (Federazione Italiana Triathlon) con il patrocinio di Atl del Cuneese, Comune di Cuneo, Regione Piemonte, Coni Piemonte e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
La gara si snoda tra piazza Galimberti, via Roma, viale Angeli e alcune vie del centro storico, all’evento sono attesi 876 atleti provenienti da tutta Italia, di età compresa tra gli 11 e i 23 anni.
Sono in programma quattro diversi percorsi ciclistici e di corsa individuati a seconda della categoria di appartenenza degli atleti (Ragazzi, Youth A, Youth B, Junior e Under 23), che si sfideranno in gare individuali, ma anche in staffette e gare a squadre a partire dalle ore 9 di sabato. “Cuneo – spiega Lorenzo Lanzillotta, presidente di Cuneo 1198 Asd – ha la fortuna di ospitare uno degli eventi clou della stagione nel suo salotto più bello ed elegante.
Due belle giornate di sport, con quasi 900 ragazzi pronti a darsi battaglia, a piedi e in bicicletta, tra le vie del centro storico, ma anche di amicizia e di condivisione. Sarà una grande occasione per presentare alle famiglie di tutta Italia, alle oltre 3000 persone che ci aspettiamo di accogliere, le bellezze di Cuneo”.
L’associazione Asd Cuneo 1198, nata nel 2014, conta attualmente 106 soci ed è particolarmente attiva nel settore giovanile in cui ha raccolto apprezzabili risultati.
Per maggiori informazioni sull’evento è possibile consultare la pagina Facebook @cuneo1198 o il sito Web www.cuneo1198.it.