La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Controlli della Polfer sui treni della tratta Cuneo-Torino

Un 18enne nigeriano è stato denunciato in stato di libertà per aver fornito dati anagrafici falsi a pubblico ufficiale

La Guida - Controlli della Polfer sui treni della tratta Cuneo-Torino

Cuneo – Proseguono i controlli della Polizia Ferroviaria sulle tratte che collegano il cuneese alla provincia di Torino, finalizzati alla prevenzione e contrasto dei reati in ambito ferroviario, in particolare le aggressioni al personale delle Ferrovie dello Stato viaggiante da parte di passeggeri che reagiscono ai controlli, quando sorpresi sprovvisti di biglietto.
Nei giorni scorsi oltre cento i passeggeri sono stati complessivamente controllati sui convogli regionali che partono da Cuneo alle ore 04.21 e 05.24: una quindicina di persone sono state sanzionate amministrativamente e/o regolarizzati dal personale con pagamento immediato del biglietto.
Nelle maglie dei controlli è incappato anche uno straniero privo di documenti d’identità il quale, accompagnato presso gli Uffici Polfer per procedere ad una compiuta identificazione con rilevamento delle impronte digitali, è risultato essere un diciottenne nigeriano già precedentemente fotosegnalato dalla Questura di Vibo Valenzia ma che, agli operatori Polfer della stazione di Torino Porta Nuova aveva fornito altri dati anagrafici. Lo straniero è stato denunciato in stato di libertà per falsa attestazione a Pubblico Ufficiale.
I servizi di vigilanza proseguiranno su tutto il territorio di competenza anche nelle prossime settimane in concomitanza con le festività pasquali, specie lungo la tratta Torino-Savona per i villeggianti che andranno al mare.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente