Cuneo – Le chiusure delle scuole per la neve e per le elezioni politiche, che hanno fatto perdere agli studenti numerose giornate di lezione, hanno spinto il Comune di Cuneo a rinviare il primo incontro del “Cantiere Giovani 2018”, previsto per sabato 10 marzo al Cinema Monviso. È stata quindi annullata anche la conferenza stampa di presentazione del progetto prevista per martedì 6 marzo.
Il primo incontro del “Cantiere Giovani 2018” è stato rinviato a una data che verrà condivisa con tutti i soggetti interessati.
“Negli ultimi giorni – spiega il consigliere delegato Simone Priola – le condizioni meteorologiche avverse e le elezioni politiche hanno comportato la chiusura straordinaria delle scuole in un arco di tempo molto ravvicinato. Visto che questo progetto si rivolge prevalentemente agli studenti che frequentano le scuole superiori, che hanno già perso alcune giornate di lezione, è stato stabilito di rinviare a data da destinarsi il primo incontro del progetto. Ci confronteremo con tutti i soggetti interessati, Dirigenti scolastici, associazioni di volontariato, associazioni sportive, associazioni culturali e rappresentanti dei Comuni della provincia, per individuare quanto prima una nuova data”.