Inizia con una sconfitta di misura il cammino della Pro Dronero nella fase interregionale della Coppa Italia di Eccellenza. Sul campo dei lombardi del Mariano Calcio, la squadra di Dessena è passata in vantaggio dopo un paio di minuti grazie a Niang, salvo subire la rimonta dei padroni di casa, a segno con nella ripresa con Forno e Secchi. Nel finale espulso tra i locali Ababio. La Pro Dronero ospiterà così nel secondo turno il Valdivara alle 14.30 di mercoledì 28 febbraio al “Filippo Drago”, neve permettendo, mentre l’ultima sfida del triangolare che mette in palio l’accesso ai quarti di finale della manifestazione nazionale sarà Valdivara-Mariano Calcio di domenica 7 marzo alle ore 14.30. La Pro Dronero si è qualificata alla fase nazionale della Coppa Italia alzando il trofeo regionale al termine della finalissima vinta ai rigori a Vinovo contro il Baveno.
MARIANO CALCIO-PRO DRONERO 2-1
2′ Niang (D), 17′ st Forno (M), 42′ st Secchi (M)
MARIANO CALCIO: Franco, Ouahdani, Bianchi, Trabattoni, Casartelli, Garbero, Castelli, Ababio, Cascino, Giuliano, Iacopetta.
A disposizione: Marta, D’Aprile, Di Stefano, Sironi, Merenda, Forno, Secchi.
Allenatore: Battistini.
PRO DRONERO: Giordanengo, Rastrelli, Monge, Toscano, Isoardi D., Isoardi L., Brondino, Galfrè, Niang, Dutto, Sangare.
A disposizione: Favole, Coulibaly, Cambursano, Boukhench, Sorzana, Jaku, Puleo.
Allenatore: Dessena.
Classifica: Mariano Calcio 3, Valdivara, Pro Dronero 0.
Prossimi turni: Pro Dronero-Valdivara (mercoledì 28 febbraio ore 14.30), Valdivara-Mariano Calcio (mercoledì 7 marzo ore 14.30)