La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Croce Bianca di Fossano cerca volontari

Prenderà il via il 1° marzo il nuovo corso gratuito per diventare soccorritori

La Guida - La Croce Bianca di Fossano cerca volontari

Fossano – Prende il via il 1° marzo, alle 20.30 presso la sede della Croce Bianca in piazza della Paglia 3, il nuovo corso gratuito per diventare soccorritori volontari. Per partecipare occorre essere maggiorenni e avere del tempo libero da dedicare agli altri.
Il corso, riconosciuto e certificato dalla Regione Piemonte, è diviso in una parte teorica di 50 ore complessive a cui vanno ad aggiungersi altre 100 ore di tirocinio pratico protetto in autoambulanza in affiancamento a personale più esperto. All’interno del percorso formativo è anche prevista l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno in ambito extraospedaliero.
Per chi fosse interessato a imparare le tecniche di primo soccorso e a diventare volontario può contattare direttamente la Croce Bianca di Fossano al numero di telefono 0172-634968, email: segreteria@crocebiancafossano.org.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente