Cuneo – Prende il via giovedì 22 febbraio il ciclo di incontri “Caffè letterario: la parola alla penna” organizzato dall’associazione culturale 1000miglia in collaborazione con il San Sabastian Cafè e con la libreria Stella Maris. Ospite della prima serata Ester Armanino con il suo libro intitolato “L’arca” (Einaudi 2016), un romanzo poetico ed emozionante sulla vulnerabilità e sulla tenacia dei legami più veri: ad arricchire la lettura di alcuni spezzoni del libro anche l’accompagnamento musicale, per dare vita ad un percorso di riscoperta dell’incontro inteso come occasione di arricchimento reciproco.
La rassegna letteraria proseguirà il 5 aprile con “Anime Scalze” (Einaudi, 2017) di Fabio Geda un racconto della fatica e della meraviglia del trovare un posto nel mondo. Il 26 aprile sarà il momento di Gigi Padovani con “Slow food. Storia di un’utopia possibile” (Giunti, 2012), la biografia ufficiale del movimento internazionale Slow Food fondato da Carlin Petrini; il 31 maggio concluderà il ciclo Marco Vichi con “Nel più bel sogno” (Guanda, 2017), un’indagine del commissario Bordelli nell’Italia del sessantotto, così lontana, ma così simile a quella di oggi.
L’appuntamento è sempre presso il salone de La Guida in via Bono 5, alle 18.30, con ingresso libero fino ad esaurimento posti. Alla fine degli incontri sarà possibile acquistare i libri degli autori.