Biella – Susanna Desmero e Francesca Tilotta hanno difeso i colori dell’asd Team Cuneo, a Biella il 18 febbraio, nella seconda prova regionale del campionato Fgi (Federazione Ginnastica d’Italia) di specialità Gold.
Le due ginnaste cuneesi sono scese in pedana decise e concentrate, con un complesso esercizio a coppie alla fune e alla palla. Quasi impeccabile la loro esecuzione, molto apprezzata dai giudici e premiata con il secondo punteggio più alto. Alla fine della giornata di gara Susanna e Francesca hanno conquistato il terzo gradino del podio, ottenuto sommando i punteggi della prima e della seconda prova, aggiudicandosi così il diritto a partecipare alla fase interregionale.
Più che soddisfatto lo staff tecnico del Team Cuneo, formato da Alice Gollè, Giulia Milano, Marzia Russo, Martina Di Battista e Julianna Berro, che commenta: “Le nostre ragazze, alla loro prima esperienza in coppia, hanno condotto una bellissima gara. Hanno affrontato la pedana con grinta, superando anche i passaggi più difficili con concentrazione. Abbiamo ricevuto i complimenti della giuria e, forti di questo, lavoreremo per migliorare e arrivare preparati all’appuntamento con gli interregionali (dove si confronteranno ginnaste della Lombardia, della Liguria e del Piemonte) che si svolgeranno l’11 marzo a Biella”.