Cuneo – Domenica 18 febbraio, alle 16.30, il Cuneo è atteso in casa della Lucchese in un confronto diretto tra due squadre che sono divise in classifica da appena 4 punti e sono in piena lotta per evitare i playout. All’andata non ci fu praticamente partita: i toscani vinsero 3 a 0 con una prova di forza che aveva lasciato presagire un campionato più ambizioso di quello che poi è stato. Negli ultimi due mesi infatti le cose sono cambiate e la Lucchese è incappata in una serie di risultati negativi (la vittoria manca da 9 partite) che l’hanno fatta scivolare fino ai margini della zona playout.
Cuneo. Tra i biancorossi scelte obbligate in difesa, dove saranno assenti i lungodegenti Bertoldi, Quitadamo e Andrea Cristini (sulla via del recupero) e lo squalificato Conrotto. La linea difensiva a tre davanti a Stancampiano dovrebbe quindi essere composta da Di Filippo, Zigrossi e Boni. A centrocampo prima convocazione per il trequartista italo argentino Schiavi, arrivato nel mercato invernale in prestito dal Novara.
Lucchese. In panchina sarà una sfida tra due ex difensori centrali. La squadra di Lucca è infatti allenata da Giovanni Lopez, 50 anni, ex difensore centrale in A e B come Viali, che ha giocato diverse stagioni nel Vicenza (squadra che poi ha anche allenato) e poi nella Lazio, nel Napoli e nel Torino.
Uno dei punti di forza della squadra (anche se in forse per domenica a causa di un infortunio) è un ex biancorosso: Jacopo Fanucchi, 36 anni, autore di 6 gol in questa stagione, trequartista dal notevole talento e dal buon feeling con il gol, che a Cuneo ha giocato nel 2009-2010 in C2 con un ottimo rendimento e un bottino di 9 gol. In una carriera vissuta quasi tutta in Toscana, Fanucchi ha vestito tra le altre anche le maglie di Empoli, Pisa e Alessandria ed è alla sua terza stagione a Lucca, città in cui è nato.
I suoi compagni d’attacco sono Bortolussi e Del Sante, e da alcune settimane il georgiano Shekiladze, 25 anni, arrivato in prestito dal La Spezia. Nel mercato invernale, invece, è passato alla Casertana De Vena, autore della doppietta che mandò al tappeto il Cuneo nella gara d’andata.
Tra i giocatori di maggior valore della squadra ci sono il centrocampista Arrigoni, 23 anni, il capitano Nolè e il difensore argentino di lungo corso Espeche.