La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato sera al Toselli con il teatro piemontese

Ospiti della rassegna concorso "ël teatro Piemontèis" i “Vej e giovo ’d Buriasch”

La Guida - Sabato sera al Toselli con il teatro piemontese

Cuneo – Saranno i “Vej e giovo ’d Buriasch” i mattatori della serata di sabato 17 febbraio al Teatro Toselli. La compagnia di Buriasco, in provincia di Torino, sarà ospite della 23ª edizione della rassegna concorso “ël teatro Piemontèis”, promossa dall’associazione Teatrando in collaborazione con il Comune di Cuneo, e per l’occasione porterà in scena una commedia brillante in tre atti di Daniele Mourglia dal titolo “La trapula politica”.
Siamo a Chiusino sul Peli, una ridente località piemontese, nel bel mezzo della campagna elettorale per il rinnovo dell’amministrazione comunale. A contendersi la poltrona di primo cittadino il sindaco uscente, il medico condotto Sereno Nebbia, ed il suo sbadato ed ambiguo aiutante, il preside professor Camillo Borsetta. Tra scherzi mal riusciti, medicinali imbarazzanti, sguardi languidi, ironia ed un pizzico di umanità, ecco emergere vizi e virtù della vita di paese in tempo di elezioni, con una ridda di personaggi anche troppo finti per non essere veri.
L’appuntamento è fissato alle 21.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente