La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Botte e armi, arrestato un 38enne albese

Nel 2015 aveva picchiato un uomo, per futili motivi: condannato per tentato omicidio

La Guida - Botte e armi, arrestato un 38enne albese

Alba – I Carabinieri di Alba hanno arrestato, su ordine dell’autorità giudiziaria di Asti, un cittadino albese (classe 1980) per tentato omicidio e porto d’armi abusivo, nei confronti di un cittadino di origine calabrese (classe 1961) residente a Piobesi d’Alba. I fatti risalgono all’aprile 2015 quando i due uomini, per futili motivi, litigarono: ad avere la peggio fu il 50enne, colpito ripetutamente con un bastone. Alle bastonate seguirono gli speronamenti in auto, fino alla chiamata al 112: i Carabinieri riportarono la calma tra i due, la vittima ne uscì con lesioni ed ematomi mentre il giovane albese venne denunciato in stato di libertà e poi, un mese dopo, tratto in arresto per un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di armi. L’uomo è stato nuovamente arrestato dai militari della stazione albese per gli stessi capi d’accusa, dopo la definitiva condanna emessa dal Tribunale di Asti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente