Cuneo – Via Coppino non chiuderà fino a lunedì. Lo hanno deciso Polizia municipale e Wedge Power, l’azienda del teleriscaldamento che ha aperto il cantiere in zona ospedale. Per venire incontro alle esigenze di utenti e lavoratori del Santa Croce il cantiere si limiterà a tratti molto brevi che permettono forse l’allungamento dei tempi di lavorazione ma che consentono di chiudere la strada per meno tempo e per tratti più brevi.
Ora si lavora su via Matteotti ma la percorribilità di via Coppino rimane per questi giorni e per tutto il fine settimana del Carnevale. ogni caso il nosocomio e il parcheggio interno saranno sempre accessibili in tutti gli altri ingressi: da corso Monviso per il Pronto Soccorso, da via Monte Zovetto per i magazzini e da via Bassignano per accedere per i pedoni ad ambulatori e reparti e per le auto anche al parcheggio.
Lunedì il cantiere occuperà l’angolo via Matteotti con via Coppino e proseguirà in piccoli tratti verso corso Monviso con via Coppino chiusa in quel tratto. Piccoli tratti necessari per un cantiere che deve in ogni caso sempre garantire l’accesso all’ospedale in tutte le sue entrate: il passaggio delle auto per il parcheggio dipendenti che si trova in va Coppino proprio dove termina e incrocia via Matteotti, ma anche il passaggio delle auto per scarico e carico pazienti, passaggio disabili lungo la rampa dell’accesso principale. Un passaggio di auto sarà sempre garantito a uno dei due androni (sono due uno di accesso e l’altro di uscita) che portano alla rampa verso l’ospedale, prima con il passaggio delle auto verso l’ospedale dalla rotonda di corso Monviso e poi verso le case di fronte. Per il parcheggio dipendenti e per i residenti della zona sarà rimosso il senso unico e istituito il doppio senso di circolazione nel tratto di via Coppino da via Bassignano a via Matteotti. In tutto il tratto da via Bassignano a corso Monviso saranno tolti i parcheggi blu.