La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cortemilia, arrestato ladro di appartamenti

Sull'auto dell'uomo, 30 enne pregiudicato, sono stati rinvenuti orologi e monili d'oro, in parte già restituiti alla legittima proprietaria

La Guida - Cortemilia, arrestato ladro di appartamenti

Cortemilia – In questi giorni i Carabinieri di Cortemilia hanno arrestato un cittadino albanese, classe 87 pluripregiudicato, irregolare sul territorio nazionale, con l’accusa di furto in abitazione e ricettazione. Il malvivente, insieme ad altri due albanesi, era stato avvistato dai militari intento ad aggirarsi in modo sospetto nelle zone limitrofe del Comune di Cortemilia; è così scattato un inseguimento concluso con il fermo di uno dei tre albanesi. A bordo dell’autovettura sono stati rinvenuti svariati arnesi da scasso tra cui flessibili, coltelli a serra manico, piede di porco, cacciaviti e grimaldelli. Inoltre, durante la perquisizione, sono stati rinvenuti orologi e monili d’oro, probabile bottino dei furti perpetrati nella notte. Due orologi dal valore complessivo di circa 1000 euro sono stati già riconsegnati alla legittima proprietaria, ovvero una donna residente ad Albisola Superiore.
L’albanese, oltre ad essere stato arrestato per furto in flagranza di reato verrà, appena finito di scontare la pena che deciderà il Tribunale di Savona, espulso dal territorio nazionale in quanto irregolare e senza alcun documento d’identità.  L’autovettura, una Peugeot 407 sw, è stata sequestrata e irrogate sanzioni amministrative per un totale superiore ai 7000 Euro. I Carabinieri di Alba stanno indagando per capire se i furti perpetrati nei giorni precedenti nelle zone di Saliceto abbiano la stessa manus operandi in considerazione del fatto che nelle ultime settimane la Peugeot era stata avvistata in zona.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente