La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Itis di Verzuolo chiuso per verifiche all’edificio

Lezioni sospese da lunedì 29 gennaio all'istituto “Rivoira” di via Orione per consentire l'interventi dei tecnici della Provincia

La Guida - Itis di Verzuolo chiuso per verifiche all’edificio

Cuneo – A seguito delle verifiche statiche eseguite dalla Provincia nell’ambito degli interventi per garantire la sicurezza degli istituti scolastici e vista la relazione fornita dal laboratorio incaricato, è stato convocato sabato 27 gennaio nel Comune di Verzuolo un incontro con gli amministratori provinciali e comunali, i rispettivi uffici tecnici e il dirigente scolastico dell’Istituto “Denina”, sezione Itis “Rivoira”. Nel corso dell’incontro è emersa la necessità di sospendere temporaneamente le lezioni dell’Itis “Rivoira” a Verzuolo in via Don Orione 6, già a partire da lunedì 29 gennaio, in attesa di ulteriori approfondimenti e verifiche tecniche sull’immobile.

“La sicurezza degli allievi e del personale è l’obiettivo prioritario che si sta perseguendo” – afferma Milva Rinaudo, consigliere provinciale delegata – “e pertanto occorre agire con la massima prudenza, a garanzia di tutti”.

Il sindaco Giancarlo Panero: “Il Comune offre la massima collaborazione nell’obiettivo di garantire il servizio e la sicurezza, anche verificando la possibilità di utilizzare immobili comunali”.

Il dirigente scolastico Antonio Colombero: “Il nostro impegno è che l’obiettivo formativo dei ragazzi sia garantito, valutando tutte le soluzioni possibili”.

Sul sito dell’Istituto Denina www.denina.gov.it saranno pubbliche tutte le comunicazioni in merito all’Itis di Verzuolo. Si invitano famiglie ed alunni a consultarlo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente