La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiara Becchis e Lorenzo Romano sul podio in Valtellina

Chiara Becchis è terza nella Juniores, Lorenzo Romano primo tra gli Under 23

La Guida - Chiara Becchis e Lorenzo Romano sul podio in Valtellina

Santa Caterina Valfurva – È partito il Valtellina Ski Tour, che prevede tre giorni di gare tra Isolaccia e Santa Caterina Valfurva, con l’organizzazione affidata allo Sci Club Alta Valtellina in collaborazione con la Polisportiva Le Prese e Biathlon-Fondo Livigno. Le gare valtellinesi sono valide per la Coppa Italia Sportful di sci nordico, ma quelle di venerdì 26 gennaio per Juniores e Giovani erano valide solo per il Tour e non per la Coppa Italia Rode riservata alle rispettive categorie. Nella Mass Start maschile di 10 km all’arrivo Maicol Rastelli ha anticipato tutti e ha vinto precedendo per 1” Fabio Pasini. Buon quinto posto per il cuneese Lorenzo Romano (Centro Sportivo Esercito), primo Under 23 e prossimo a partire per i Mondiali di categoria a Goms. Ventunesimo invece l’altro cuneese Francesco Becchis (Under Up).

Il Comitato FISI Alpi Occidentali ha conquistato il podio nella categoria Juniores femminile, sulla distanza di 7,5 km, grazie a Chiara Becchis (Ski AVIS Borgo Libertas), terza alle spalle di Rebecca Bergagnin (Monte Coglians) e Laura Colombo (Primaluna). Quinta l’altra cuneese Carole Pellegrino, che corre per la società altoatesina Amateursportverein Sesvenna.

Le tre atlete della categoria Juniores femminile sul podio

Nella gara maschile, sulla distanza di 10 km al 10° posto Alberto Piasco (Valle Stura), al 22° Lorenzo Michelis (Valle Maira). Nelle Aspiranti in 18ª posizione Elisa Sordello (Ski AVIS Borgo Libertas), in 23ª Giorgia Salvagno (Valle Pesio). Le gare di Santa Caterina Valfurva proseguono sabato 27 gennaio con un’Individuale a tecnica classica.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente