Prato Nevoso – Acrobazie a venti metri di altezza e evoluzioni contro ogni legge di gravità. Soprattutto emozioni e spettacolo. Nel fine settimana Prato Nevoso propone un weekend nel segno degli sport d’azione sulla neve con il “Deejay XMasters winter tour”. L’evento, giunto alla quinta edizione, decollerà proprio dalla conca sabato 13 e domenica 14 per poi toccare nei weekend successivi Livigno, l’Alpe di Siusi, Pila e Alleghe.
Un doppio appuntamento con il motocross freestyle, le esibizioni su snowboard e sci e test in drive jeep, con protagonisti alcuni dei nomi che hanno fatto la storia di queste specialità. Per esempio Alvaro Dal Farra, il pioniere del motocross freestyle. Oppure Vanni Oddera, campione mondiale in carica nella stessa specialità. Il tutto condito al ritmo della musica di Radio Deejay, la radio organizzatrice dell’evento.
Il weekend dedicato agli sport “extreme” si apre sabato mattina con una prova della Coppa Italia di snowboard. Poi, dopo le magie sulla tavola, alle 12 il primo di due show con gli acrobati delle moto nella magica scenografia della conca, ridisegnata da 60 centimetri di neve fresca, per poi continuare con il secondo show alle 15.30 e a seguire contest e festa in baita alla White House.
E domenica tocca di nuovo ai maghi della tavola: dalle 9 alle 15 un’altra prova della Coppa Italia snowboard big air. Ma c’è di più. Per tutto il weekend Prato, proprio per meritarsi l’appellativo di capitale degli sport d’azione, offrirà un “big airbag”, cioè una grande piattaforma gonfiabile dove ci si può esibire in tutta sicurezza, uno strumento diventato un must nei park freestyle. Non solo: sarà presente anche l’ormai celebre “truck jeep” che si trasforma in un ponte alto sei metri e dotato di una bascula con una pendenza di 45 gradi dove ci si potrà esibire in prove straordinarie e testare i veicoli.