La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Limone vieta botti, lattine e bottiglie di vetro

La Guida - Limone vieta botti, lattine e bottiglie di vetro

Limone Piemonte – Mentre le strutture ricettive registrano per le festività natalizie il tutto esaurito, il Comune si prepara ad accogliere nella maniera migliore lo stuolo di cittadini e turisti che nella notte di San Silvestro, incuranti dei rigori invernali, affolleranno il centro cittadino per festeggiare insieme l’arrivo del 2018. Allo scopo, il sindaco, Angelo Fruttero, ha emesso un’ordinanza che, accanto al divieto già in essere di sparare razzi, mortaretti e fuochi artificiali in spazi ed aree pubbliche, proibisce negli stessi la somministrazione ed il consumo di bevande in contenitori di vetro o lattine. Ovviamente il divieto non varrà all’interno dei locali (bar, ristoranti, discoteche e quant’altro), ma gli esercenti dovranno vigilare affinché i clienti non escano per le strade con bottiglie o lattine in mano che, abbandonate o ridotte in frantumi, potrebbero risultare pericolose. Le bevande potranno, invece, essere trasportate in contenitori di carta o plastica. Inoltre, dalle 20 del 31 dicembre alle 8 del 1° gennaio, nella Ztl e nell’area nella quale si svolgerà la festa di fine anno organizzata da Radio Number One non si potranno introdurre bombolette spray, bevande alcoliche di gradazione superiore a 21°, lattine di alluminio, contenitori di vetro o simili, borracce in metallo, droni, oggetti contundenti e materiale esplosivo, veleni e sostanze stupefacenti. Borse e zaini saranno ammessi solamente previo controllo del personale addetto alla vigilanza.Per i trasgressori sono previste multe da un minimo di 100 ad un massimo di 500 euro, oltre al sequestro del materiale proibito.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente