La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I vincitori del concorso “Espongo il mio presepio”

La Guida - I vincitori del concorso “Espongo il mio presepio”

Cuneo – Sono stati proclamati i vincitori del concorso riservato a scuole e comunità, indetto nell’ambito della 19ª mostra di presepi artistici “Espongo il mio presepio”, organizzata dal circolo Acli "Amici del Presepio Provincia Granda", attualmente in corso a Palazzo Samone e visitabile sino al 7 gennaio prossimo. La cerimonia di premiazione avrà luogo venerdì 5 gennaio alle 17,30. Per la sezione riservata alle scuole dell’infanzia al primo posto si è classificata la scuola “Adelina Ruatta” di via XVIII Aprile a Cuneo, al secondo posto la materna di Ronchi e al terzo quella di Vigna, frazione di Chiusa Pesio. Tra le scuole primarie della città s’impone l’elementare “Paola Garelli” di corso Soleri che conquista la prima e la seconda posizione, rispettivamente con le classi 5ª A e 5ª D; al terzo posto la scuola della Pediatria dell’ospedale Santa Croce; al quarto la 5ª C della primaria di corso Soleri e al quinto la 5ª B, sempre della primaria di corso Soleri. Tra le scuole della provincia conquista la prima posizione la primaria "San Bartolomeo" di Chiusa Pesio, seguita dalla primaria di Castelletto di Busca e dalla primaria dell’Istituto comprensivo “Vassallo” di Boves, che con la 5ª A ottiene il terzo posto e con la 3ª A il quarto. Nella sezione “Giovani” trionfano il dopo scuola San Tomaso di Cuneo (primo classificato) e l’oratorio di Roata Rossi (secondo). Tra le comunità la palma del vincitore va al Centro Mistral di Cuneo; secondo posto a pari merito per la Rsa Villa Smeralda di Salmour e per la Casa “Don Francesco Delpodio” di Morozzo; terzo per l’Acm Onlus di Lurisia (Roccaforte).Premi anche per il Liceo "De Amicis" di Cuneo e per l’Associazione culturale Antichi Mestieri di Salmour.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente