La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Escursioni in valle Grana nelle feste

La Guida - Escursioni in valle Grana nelle feste

Valle Grana – (ma). Per le festività natalizie gli accompagnatori naturalistici del gruppo “EmotionAlp” hanno in serbo un ricco calendario di appuntamenti alla scoperta della valle Grana. Si parte martedì 26 dicembre con una camminata in notturna a Santo Stefano di Montemale, sulle alture che uniscono la valle Grana e la valle Maira. Ritrovo a Valgrana, presso la birreria “L’Ambaradan” alle 18.30. Durata: 3 ore e 30. La gita si concluderà con la cena presso la Trattoria del Castello di Montemale. Secondo appuntamento sabato 30 dicembre, con la salita al Monte Tamone. Escursione semplice, in notturna, su una pista forestale priva di difficoltà tecniche. Ritrovo alle 18.30 a Valgrana, alla birreria “L’Ambaradan”. Durata: 3 ore e 30. In attesa del cenone, domenica 31 dicembre, “EmotionAlp” ha organizzato una passeggiata pomeridiana al Monte Ribè, per ammirare l’ultimo tramonto del 2017. Ritrovo davanti alla piazza di San Pietro di Monterosso Grana; durata 3 ore e 30. Per i più “avventurosi” ci sarà anche la possibilità di ammirare in quota la prima alba del 2018. A fine giro si potrà gustare la “Colassion en Bonetta”, simpatica tradizione del territorio. Appuntamento a Valgrana, alle 5,30 in piazza Galimberti. Durata 6 ore.Per il pomeriggio di capodanno è invece in calendario una passeggiata nella fascia pedemontana. Ritrovo lunedì 1° gennaio, alle 14, in piazza Marconi a Valgrana. Durata 3 ore, difficoltà: facile. Costo: 7 euro. Protagoniste dell’escursione di venerdì 5 gennaio saranno le stelle. Meta della gita sarà la Rocca Stella, cima che offre uno spettacolo mozzafiato sulle vette innevate. E, a fine giornata, cena alla birreria “Na Bela Grana” di San Pietro Monterosso. Partenza alle 18.30 da San Pietro. Durata 3 ore e 30. Ultimo appuntamento delle feste, domenica 7 gennaio. Facile escursione all’Alpe Chastlar per ammirare il santuario di San Magno, luogo simbolo della valle. Ritrovo a Campomolino alle 9.30. Durata 3 ore e 30.Tutte le gite hanno un costo di 10 euro, più 15 per la cena (facoltativa).Informazioni e iscrizioni obbligatorie (entro il giorno prima della gita) scrivendo a info.emotionalp@gmail.com oppure tel. 388-9362815.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente