La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I pastori e gli antichi mestieri a Pradleves

La Guida - I pastori e gli antichi mestieri a Pradleves

Pradleves – (ma). Dopo sei anni di stop, nelle vacanze natalizie a Pradleves torneranno “I Pastour – I Pastori e gli antichi mestieri”. La manifestazione è organizzata dalla parrocchia di San Ponzio e dalla comunità di Pradleves con la partecipazione di quelle di Valgrana e San Pietro. La sera della vigilia, domenica 24 dicembre e per l’Epifania, venerdì 5 gennaio, alle 21, il cuore del paese, a partire dalla contrada di “Diloutro” e poi su, lungo la via 4 Novembre, fino alla parrocchiale di San Ponzio, in vecchie stalle, in cantine riadattate e in scorci poco conosciuti dell’abitato saranno rievocati attimi di una quotidianità molto lontana dalla nostra. In scena oltre 30 mestieri un tempo diffusi in paese e nelle vallate piemontesi. Oltre 100 i volontari impegnati. A seguire, nella chiesa parrocchiale, durante le Messe di Natale e dell’Epifania, i figuranti e i fedeli saranno coinvolti nella rappresentazione sacra de “I Pastori”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente