Cuneo – Meno passaggi di bus in centro città (circa 190.000 in meno all’anno) grazie all’eliminazione dei “doppioni” di corse urbane ed extraurbane lungo l’asse centrale, la soppressione delle fermate in piazza Galimberti, l’istituzione delle fermate di interscambio in corso Nizza (ex Banca d’Italia-ex Miroglio) e al Movicentro, e il cadenzamento degli orari delle linee nello stesso minuto ogni ora.Sono alcune delle novità più rilevanti contenute nella proposta della nuova rete di trasporto pubblico urbano di Cuneo e della sua conurbazione (14 Comuni per circa 130.000 abitanti) messa a punto dall’Agenzia della mobilità piemontese (realtà regionale che ha il compito di programmare e gestire il trasporto pubblico) e che dovrebbe entrare in vigore dal giugno 2018. La nuova rete urbana della città di Cuneo e dintorni è costituita da nove linee, ognuna con partenze cadenzate ogni mezz’ora o ogni ora a seconda delle tratte e caratterizzata da un colore diverso sulle mappe della rete.