La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cinelandia si presenta “The Broken Key”

La Guida - A Cinelandia si presenta “The Broken Key”

Borgo San Dalmazzo – Esce nelle sale cinematografiche italiane giovedì 16 novembre il film “The Broken Key”, thriller fantascientifico diretto da Louis Nero. Frutto di una coproduzione internazionale che vede capofila la casa L’Altrofilm e la neonata Torino Film Production, l’opera vanta un cast di grandi attori, tra i quali Geraldine Chaplin, Rutger Hauer, Michael Madsen, Cristopher Lambert, Franco Nero e Kabir Bedi. Ambientato in un prossimo futuro nel quale la carta è diventata un bene prezioso, la stampa è considerata reato, le biblioteche sono luoghi blindati ai quali solo gli studiosi hanno accesso e le informazioni viaggiano attraverso un’unica rete di dati gestita dalla “Grande Z”, il film è stato girato in Italia, in Egitto e in Inghilterra. Le riprese nella nostra penisola sono state effettuate anche in Piemonte: a Torino, alla Sacra di San Michele, alla Reggia di Venaria Reale, a Rosazza, alle Grotte di Bossea e a Saliceto, i cui monumenti esoterici incuriosirono il regista durante una visita, dalla quale gemmò poi l’idea del film. Importante il contributo cuneese anche alla colonna sonora della pellicola, con le musiche mixate nella regia principale della Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo. Proprio qui giovedì 16 novembre alle 19, durante una conferenza di presentazione del film saranno riproposti alcuni temi musicali dello stesso al violoncello, in attesa della proiezione alle 21 al cinema Italia.A Borgo San Dalmazzo il film sarà in programmazione presso la multisala Cinelandia dal 16 al 22 novembre, con due proiezioni serali. Giovedì 16 alle 20, il collaboratore alla sceneggiatura Guido Araldo, affiancato dallo scrittore Aldo Alessandro Mola, curerà anche una breve introduzione alla visione dell’opera. Biglietti in prevendita presso il botteghino della multisala.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente