La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quintetti con la chitarra in Sala San Giovanni

La Guida - Quintetti con la chitarra in Sala San Giovanni

Cuneo – Secondo appuntamento, domenica 12 novembre, con la stagione musicale 2017/2018 degli “Incontri d’Autore”, promossa dal Comune di Cuneo e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, con il sostegno della Fondazione CrC e con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali. Alle 16, in Sala San Giovanni sono attesi i maestri Saša Dejanovic alla chitarra, Giuseppe Tripodi e Michele Mangiacasale ai violini, Martina Anselmo alla viola e Milena Punzi al violoncello, che saranno impegnati in un concerto dal titolo “Classicismo spagnolo – Quintetti con la chitarra”. In programma musiche di Luigi Boccherini, Fernando Sor e Dionisio Aguado. Ospite d’eccezione dell’evento sarà il chitarrista Saša Dejanovic, originario della Bosnia – Herzegovina. Classe 1965, Dejanovic ha iniziato lo studio della chitarra classica da bambino, entrando nella scuola di musica della sua città. La sua formazione è poi proseguita alla High School of Music di Sarajevo, all’Academy of Music di Zagabria, all’Accademia Internazionale Superiore di Musica di Biella e al Royal College of Music di Londra. Si è esibito in prestigiose sale da concerto in tutta Europa e nell’ambito di festival  internazionali in Europa, Stati Uniti d’America, Cile, Argentina, Giappone, riscuotendo ovunque gli apprezzamenti della critica specializzata, che lo ha definito “eccellente interprete discendente di Segovia e Yepes”. Protagonista di svariate incisioni discografiche per diverse etichette europee, il suo ultimo cd solistico include l’opera completa per liuto di Bach.L’ingresso intero costa 5 euro, la biglietteria sarà aperta un’ora prima del concerto, in via Roma 4.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente