La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cinema alla Casa del Quartiere Donatello

La Guida - Cinema alla Casa del Quartiere Donatello

Cuneo – Stefano Accorsi e Sergio Rubini, insieme a Maria Rosaria Russo, Iaia Forte e Nicola Rignanese, diretti da Giulio Manfredonia, sono i protagonisti di “La nostra terra”, film del 2014 in cartellone venerdì 10 novembre alle 21, alla Casa del Quartiere Donatello. La pellicola viene proposta nell’ambito della rassegna “Cinema Insieme”, promossa dall’associazione MenteInPace, dal Centro Diurno di Salute Mentale dell’Asl Cn1 e dalla Casa del Quartiere Donatello, per favorire una riflessione sui pregiudizi che inducono ad innalzare muri per difendersi dalle paure e dalle diversità. Il film è ambientato nell’Italia del Sud, in Puglia. Qui un proprietario terriero, Nicola Sansone, viene arrestato e le sue proprietà confiscate ed affidate ad una cooperativa che, tuttavia, per dichiarati o celati boicottaggi, non riesce a gestirle. Dal Nord giunge allora a risolvere la situazione Filippo, un uomo che da anni si occupa di antimafia, ma alla scrivania e non sul campo…L’ingresso è gratuito.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente