La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aperture anticipate per gli impianti di sci a Prato Nevoso, Limone e Artesina

Scommessa del comprensorio sciistico di Prato Nevoso, piste aperte già il 18 novembre

La Guida - Aperture anticipate per gli impianti di sci a Prato Nevoso, Limone e Artesina

Prato Nevoso – Inizia con grande anticipo la stagione dello sci sulle piste della provincia di Cuneo. La grande nevicata in corso sulle montagne cuneesi, con oltre un metro di neve fresca caduta in questi giorni, ha infatti spinto le stazioni sciistiche all’apertura delle piste in anticipo di quasi un mese rispetto al solito. La prima ad annunciare ufficialmente l’apertura delle piste è stata la stazione sciistica di Prato Nevoso, che ha deciso di aprire tutte le sue piste sabato 18 novembre. Nei prossimi giorni i tecnici della stazione saranno al lavoro per garantire questo inedito anticipo di stagione agli sciatori. “Siamo la prima stazione dell’arco alpino che annuncia l’apertura anticipata della stagione – ha detto Gian Luca Oliva della Prato Nevoso Ski – e questo grazie alla sorprendente nevicata che in queste ore ci sta regalando un paesaggio da inverno inoltrato, unito alla lunga preparazione delle piste che abbiamo portato avanti fin dall’estate”. “Aprire gli impianti con un ampio anticipo – sottolinea Oliva – richiede uno sforzo organizzativo senza precedenti, ma le 10.000 persone che sui social e i canali web hanno condiviso le fotografie delle nostre montagne ci ha convinti a fare una scelta che ci auguriamo possa essere premiante. E che è anche una scommessa: ampliare sempre più la forbice di apertura della stagione dello sci per consentire a chi vive la nostra stazione la possibilità di godersi quasi sei mesi ininterrotti di sport e puro divertimento”.Confermata l’apertura anticipata anche delle piste di Limone, prevista per il 17 novembre. Sarà un inizio di stagione interamente gratuito come si legge sulla pagina Facebook di Limone Riserva Bianca: “Per festeggiare l’inizio della nuova stagione, durante la prima giornata, non solo il giornaliero sarà gratuito ma anche il noleggio sci e le lezioni con i maestri delle scuole sci di Limone”.Già da questo fine settimana sarà invece possibile sciare ad Artesina che ha in programma di aprire gli impianti Quarti/Colletto sabato 11 e domenica 12; tanta neve anche su la Turra che aprirà dal 17 al 19 novembre. Dal 24 novembre, Artesina si avvierà all’apertura definitiva del proprio bacino sciabile.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente