La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Record di presenze all’Oktoberfest Cuneo, oltre 100.000 visitatori in 12 giorni

Tantissime persone hanno potuto vivere le atmosfere bavaresi tra musica e piatti tipici

La Guida - Record di presenze all’Oktoberfest Cuneo, oltre 100.000 visitatori in 12 giorni

Cuneo – Record di presenze all’Oktoberfest Cuneo per una seconda edizione che ha segnato il + 25%. Dodici giorni che hanno portato in piazza d’Armi, dal 28 settembre al 9 ottobre scorsi, oltre 100 mila persone che hanno potuto vivere le atmosfere bavaresi, tra musica e piatti tipici, con particolare attenzione al coinvolgimento di tutta la famiglia. Apprezzate, anche in questa edizione, la prima come evento ufficiale Paulaner, l’organizzazione e la qualità dei piatti, l’allestimento del padiglione coperto, il servizio veloce ai tavoli e le tante attività collaterali. L’Oktoberfest Cuneo è stato organizzato dalla cuneese Sidevents srl con il patrocinio del Comune di Cuneo, della Provincia di Cuneo, della Confcommercio Cuneo e della Camera di Commercio di Cuneo.“Abbiamo superato di gran lunga le attese, passando dagli 80 mila visitatori dello scorso anno ai 100 mila dell’edizione 2017 – commenta Carlo Pallavicini, presidente della Sidevents srl -. Confermati i consumi di birra, a dimostrazione che l’Oktoberfest è davvero una festa per tutti, e non solo per gli appassionati del genere. Questi dati premiamo il programma, ricco e vario, che ha coinvolto tutte le fasce d’età, grazie alle aperture anticipate del luna park, alle band dal vivo, al doppio spettacolo piro musicale, alle band bavaresi, a trenini-navetta e alla ricca parata inaugurale, oltre ovviamente ai veri protagonisti, il buon cibo e la birra. La partnership con Paulaner, che ci rende orgogliosi, ha indubbiamente permesso di dare maggior risalto alla manifestazione e alle sue intenzioni, diventando un momento di grande festa per tutta la famiglia”.Parlando di numeri, durante i dodici giorni dell’evento sono stati consumati circa 40 mila litri di birra e, tra i tanti piatti presenti nel ricco menù, hanno avuto particolare successo i ben 6 mila stinchi serviti e i tipici bretzel, disponibili in tante varianti. L’Oktoberfest Cuneo, inoltre, è stata anche una grande occasione per i giovani della provincia, dando lavoro a 280 persone, regolarmente assunte con contratto a termine.“Chiuso l’Oktoberfest Cuneo 2017 – conclude Pallavicini -, presto ci metteremo al lavoro per la prossima edizione, con la volontà di arricchirla e migliorarla sempre più, forti del successo di quest’anno”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente