La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo in festa per l’Europa

La Guida - Cuneo in festa per l’Europa

Cuneo – Il rapporto sempre più stretto e connesso tra i giovani e l’Europa sarà al centro del seminario annuale del programma italo-francese Alcotra in programma giovedì 21 settembre a Cuneo, nell’ambito della giornata della cooperazione europea.Oltre 400 fra delegati, studenti francesi e piemontesi saranno i protagonisti della giornata cuneese, che si aprirà al cinema Monviso, dalle 9 alle 12 con una tavola rotonda sulla cooperazione transfrontaliera per i giovani, cui prenderanno parte i rappresentanti dei partner del programma.Nel corso della giornata sarà anche fatto il punto sullo stato di avanzamento del Programma Alcotra 2014-2020 con i piani integrati territoriali (Piter) e tematici (Pitem). Nel pomeriggio i giovani saranno coinvolti in tre laboratori tematici al centro congressi della Provincia e alla Casa del Fiume, dove sarà realizzato anche un dipinto murale a tema a cura del liceo artistico di Cuneo che sarà inaugurato alle 18.30. In occasione della giornata il Comune di Cuneo, grazie al contributo della Fondazione CRC e in collaborazione con la Provincia di Cuneo, ha ideato un’installazione sui principi fondanti dell’Unione Europea. Si tratta di una serie di pannelli appesi sotto i portici di fronte al Palazzo della Provincia in corso Nizza, con frasi celebri e suggestioni sul concetto di Europa e cittadinanza europea e, più nello specifico, sul Programma Alcotra.La giornata si chiuderà in piazza Virginio dalle 19 alle 22, con un dj set italo-francese aperto a tutti con partecipazione gratuita. Durante il Dj set, saranno trasmessi video sul programma Alcotra e presso lo “spazio Europa”, sarà possibile partecipare a sessioni di body-painting e su un muro saranno raccolti i messaggi dei giovani sull’Europa, decorati da un writer.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.