La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ultimo saluto all’ex partigiano “Giova” in valle Grana

La Guida - L’ultimo saluto all’ex partigiano “Giova” in valle Grana

Cuneo – Martedì 5, nella parrocchia di San Pietro di Monterosso Grana, sono stati celebrati i funerali di Giovanni Chierici, 91 anni. Per molti anni fu direttore della Banca Popolare di Novara, a Borgo San Dalmazzo, e poi in gioventù fu partigiano combattente con nome di battaglia “Giova” nella 1ª Divisione Giustizia e Libertà della Brigata Valle Grana. E fu qui che conobbe la moglie Felicina Ferrero, proprietaria dello storico albergo Castello di Bene, a San Pietro.La scomparsa di Chierici ha destato profondo cordoglio in coloro che l’hanno conosciuto. “Un uomo mite, di poche parole, straordinariamente gentile e generoso. La sua vitalità e grande voglia di vivere sono stati un esempio per tutti”, ricordano i vicini della sua abitazione a Cuneo. Clerici, oltre alla moglie, lascia i figli Paolo e Anna Maria. La Messa di Settima sarà celebrata, domenica 10 settembre, alle 9.45, nella parrocchia di Monterosso.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente