La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica irlandese sul Lago Terrasole

La Guida - Musica irlandese sul Lago Terrasole

Limone Piemonte – La musica irlandese degli italiani Birkin Tree incontra le melodie del dublinese Mick O’Brien, uno dei più grandi suonatori di cornamuse Uilleann pipes. Accade sabato 5 agosto a Limone, sulla zattera galleggiante posizionata sul Lago Terrasole, a 1.750 metri di altitudine, per il secondo appuntamento della rassegna “Note d’acqua”. Il concerto, gratuito, inizierà alle 12 e in caso di maltempo si sposterà al Teatro Alla Confraternita. Una carriera ultra trentennale alle spalle, i Birkin Tree vantano più di 1800 concerti tenuti in Italia e in Europa e sono l’unica formazione italiana, ed una delle pochissime al mondo, ad esibirsi regolarmente in Irlanda, dove ha partecipato ad alcuni dei più importanti festival, suonando con illustri musicisti. La loro discografia include quattro album: Continental Reel (1996), A Cheap Present (1999), Three (2003) e Virginia (2010).Il Lago Terrasole è raggiungibile a piedi partendo dal paese con la telecabina Severino Bottero e, una volta in quota, affrontando una camminata di venti minuti. In alternativa, è possibile parcheggiare a Quota 1400, salire con la seggiovia Cabanaira e poi proseguire per trenta minuti a piedi.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente